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Come iniziare con le abitudini

C’è un enorme cambiamento quando iniziamo a usare il nostro telefono, è una specie di dipendenza.

Ogni giorno ci svegliamo, controlliamo il nostro telefono e scopriamo qualcosa di nuovo da esso. Twitter, Instagram, Facebook, giochi e altre distrazioni ci fanno controllare costantemente le novità. Siamo distratti da notizie, video e meme su Facebook o perdiamo ore a giochi come Candy Crush. Passiamo troppo tempo sui nostri telefoni.

Perché le buone abitudini sono importanti?

Tanto per cominciare, per l’autorealizzazione. Le buone abitudini ti consentono di condurre le tue attività in modo snello, il che libera il tuo tempo per cose più interessanti e importanti. Anche se non hai molto tempo libero, puoi utilizzare il tempo che hai con saggezza e a tuo vantaggio. Per liberarti dalla routine e dalla monotonia della vita.

Le abitudini ci danno un senso di controllo sulle nostre vite e sui nostri corpi. Se ti prendi cura della tua salute, mangiando cibo sano, esercitandoti regolarmente e dormendo a sufficienza, sarai in grado di vivere tutta la vita senza preoccuparti costantemente del tuo stato di salute. Il tuo corpo saprà come fare ciò che deve fare senza troppi sforzi da parte tua. Sarai in grado di vivere senza stress e fatica costanti. I tuoi nervi ti ringrazieranno per questo. Renderai la tua vita migliore.

Come fare per creare un’abitudine?

Per creare un’abitudine, ci sono tre punti principali che devi considerare:

1) Qual è l’azione che vuoi creare?

2) Quando vuoi eseguire quell’azione?

3) Perché vuoi eseguire quell’azione?

Come creare un’abitudine su una cosa?

1) Identifica l’azione che vuoi fare più spesso.

2) Seleziona un’ora del giorno e un trigger (azione) che a faccia scattare.

3) Scegli una ricompensa per congratularti con te stesso dopo ogni ripetizione.

Quando ho iniziato a esercitarmi con la chitarra ogni giorno, la mia ricompensa è stata andare su Twitter. Dopo 3 mesi, è diventata un’abitudine automatica. Ora devo solo assicurarmi di dedicare almeno 1 ora e 30 minuti a suonare la chitarra ogni giorno.

Dopo aver creato la tua abitudine, assicurati di non scoraggiarti quando si verificano errori. Le abitudini possono essere difficili e richiedere tempo per essere padroneggiate.

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