Consigli per viaggiatori inesperti
Viaggiare per la prima volta può essere eccitante, ma può anche generare apprensione e nervosismo. Se non sei sicuro di cosa mettere in valigia, quanti soldi portare con te e se stipulare o meno un’assicurazione di viaggio, qui sotto troverai alcuni suggerimenti utili. Segui questi suggerimenti e avrai una vacanza fantastica!
Calcola la durata della vacanza
Prima di iniziare il tuo viaggio, pensa a quanto tempo vorrai passare in ogni città. Mentre potresti voler fare un sacco di visite turistiche, vuoi anche prenderti del tempo per conoscere l’ambiente circostante. Una buona regola pratica è due giorni per città, ma di solito è necessario più tempo per le grandi metropoli. Prima di prenotare il tuo viaggio, cerca tutti i costi e le attrazioni, nonché calcola il tempo necessario per vederle tutte.
Quando prenotare il tuo viaggio
Il tempismo è un altro importante fattore di viaggio. Cerca di viaggiare durante la bassa stagione per ottenere alloggi e trasporti più economici. Visitare le famose attrazioni turistiche durante la bassa stagione ti farà risparmiare tempo e denaro. Come bonus, i tempi di attesa saranno più brevi e le attrazioni popolari meno affollate.
Budget
La cosa più importante da ricordare quando si viaggia con un budget limitato è mantenere la spesa entro i propri mezzi. Ricorda che viaggiare può essere costoso se non lo pianifichi bene. Devi considerare gli oggetti smarriti, spedirli a casa e il costo dei tour. Prendi in considerazione la possibilità di prenotare il tuo volo al mattino, poiché i voli in ritardo possono comportare la perdita di coincidenze e giorni di vacanza persi. Se prenoti il tuo volo online, dovrai assicurarti che l’orario del tuo volo corrisponda all’orario di arrivo desiderato.
E ricorda che l’attesa è la parte migliore del viaggio; quindi, dovresti fare tutto il possibile per prepararti. Dai un’occhiata ai blog e ai forum di viaggio, acquista guide di viaggio, leggi una guida e persino visita i siti web per vedere i video delle destinazioni che prevedi di visitare.
Cosa portare in valigia
Fare le valigie può essere stressante, quindi scegli un abbigliamento che si abbini al tuo stile personale. Assicurati di portare con te vestiti di colore neutro per la massima capacità della valigia. Arrotola i tuoi vestiti per massimizzare lo spazio in valigia. Controlla sempre il tempo e cerca la destinazione prima di fare le valigie. Se non lo sai, metti in valigia solo i vestiti che ti serviranno per il tuo viaggio. È anche una buona idea controllare il tempo della destinazione e assicurarti che i tuoi vestiti siano senza pieghe e comodi.
Se viaggi con i bambini, metti in valigia alcune cose divertenti da fare per intrattenerli. I videogiochi portatili, i giochi elettronici e le riviste di design sono un ottimo modo per intrattenere i bambini mentre sei in viaggio. Assicurati di mettere in valigia snack leggeri e panini naturali. Non dimenticare di portare molta acqua e succhi naturali! Se viaggi per lunghe distanze, controlla una stazione di servizio nelle vicinanze se stai guidando. Potresti non riuscire a trovarne uno abbastanza velocemente da riempire.
Se viaggi da solo, quando possibile, cerca di fare bagagli leggeri. Il trasporto di una borsa pesante causerà solo disagio. Se possibile, trova un compagno di viaggio e dividi i costi. Non portare mai tutti i tuoi soldi insieme a te, lasciane una parte in hotel. Il borseggio è una vera minaccia: sii intelligente su dove metti i tuoi soldi. Avere una fotocamera di qualità è essenziale. Ma ricorda che è il tuo viaggio!
Prima di partire
Controlla i dettagli del tuo viaggio, come l’orario del tuo volo. Se viaggerai in aereo, considera di arrivare all’aeroporto in anticipo, in modo da non rimanere bloccato in attesa di un aereo in ritardo. Risparmierai tempo e denaro arrivando prima.