Velo da addio al nubilato, ecco le idee più originali del 2022
Il matrimonio della vostra migliore amica è alle porte, e voi siete state sempre coinvolte. Le siete state vicino dal primo momento, l’avete aiutata a scegliere vestito, location, addobbi e lista degli invitati, avete trascorso serate in preda al panico per ogni piccolo imprevisto. Ora siete all’ultimo, irrinunciabile passo: l’addio al nubilato.
Lo state sicuramente organizzando da tempo e le avrete certo organizzato una festa che non dimenticherà. Vi siete ricordate però dell’immancabile velo da farle indossare in quell’occasione? Il velo da addio al nubilato è un must, è la ciliegina sulla torta, non dovete sottovalutarne la scelta perché è un accessorio che caratterizzerà tutto il tono dell’evento. Potete trovarne di ogni tipo, forma e colore, ma noi siamo qui per aiutarvi a trovare idee originali home made perché la vostra amica indossi qualcosa di unico e speciale.
Come realizzare un velo home made
Procurarvi il materiale sarà semplice. Per realizzare un velo da addio al nubilato servono davvero pochi elementi, di facile reperibilità. Come base potete scegliere tra un cerchietto per capelli, una coroncina o un semplice fermaglio. Vi serviranno poi il tulle, del pizzo ed eventuali elementi decorativi a vostra scelta. Il tulle dovrà essere cucito intorno alla coroncina o ai denti del fermaglio, mentre se deciderete di utilizzare il cerchietto, sarà sufficiente della colla, che utilizzerete anche per applicare le decorazioni.
A ogni sposa il proprio velo
Fin dalle elementari la vostra amica ha sognato il suo matrimonio in perfetto stile Cenerentola? Allora saprete già di avere a che fare con un’inguaribile romantica. Il velo che sceglierete per lei dovrà essere quanto di più elegante e raffinato possiate trovare e non potranno mancare le rose, bianche o sui toni pastello, come decorazione. Potete dare un tocco brillante con del glitter dorato, oppure aggiungendo qualche perla.
Se invece la vostra amica ha un carattere più eccentrico e le piace stupire vi suggeriamo di esagerare un po’. Partite con un velo lungo e colorato. Potete aggiungere degli stikers, magari per formare delle scritte, dal classico “Futura sposa” a qualcosa come “Ma chi te lo fa fare?!?!”. Oppure, ci sono anche oggetti “a tema”, rappresentanti il membro maschile.
Per chi ha un animo da bambina, buttatevi su un must degli ultimi anni: l’unicorno. Basta scegliere un cerchietto con corno, e poi un bel velo arcobaleno; se lo legate a metà, sembrerà la coda. Potete aggiungere al cerchietto anche un paio di orecchie.
E a proposito di orecchie, quelle rosa da coniglio, che si ispirano a playboy, sono una buona idea per una sposa cui piace essere un po’ sexy. Per chi invece vuole proprio distinguersi, e magari sapete avrà anche un vestito molto originale, si può abbandonare cerchietto e mollette e passare direttamente al cappello. Un cilindro bianco, decorato con scritte, paillettes o fiori, sul retro del quale attaccare il velo.
Cosa evitare
Quando scegliete il velo per l’addio al nubilato, se non è per voi, assicuratevi che la sposa apprezzi. Evitate insomma i colori e gli scherzi, se ama lo stile classico. Per il resto è lecito tutto, ma consigliamo di non usare la carta igienica come velo. Un’idea un po’ superata, cui ricorrere solo come ultima spiaggia.